Musica per Viaggiare

Riparte il giro del mondo con SWISS e Alessio Bertallot, che ci guida in un viaggio alla scoperta di 10 Paesi attraverso la loro musica.

Musica per viaggiare, il giro del mondo in 10 canzoni

Riparte il giro del mondo con SWISS e Alessio Bertallot, che ci guida in un viaggio alla scoperta di 10 Paesi attraverso la loro musica.
La musica e il viaggio illuminano quasi ogni parte del nostro cervello, dalla sfera delle emozioni, alla memoria, al movimento. La musica e il viaggio insieme sono un piacere, una necessità, un connubio perfetto. E vanno di pari passo: ascoltare i suoni e i ritmi del mondo, tradizionali o contemporanei, ci spinge a esplorare i luoghi da cui provengono, a (ri)conoscere nuove culture, ad arricchire le nostre esperienze.

Grazie alla collaborazione tra SWISS e Alessio Bertallot, abbiamo quindi iniziato un giro del mondo alla scoperta di dieci artisti diversi originari di altrettanti Paesi, che possiamo raggiungere con i voli della compagnia aerea svizzera. La colonna sonora che ci sta accompagnando in questo viaggio ideale senza ritorno ci ha portato da Johannesburg a Parigi, passando per la musica di Berlino, New York, Londra, Chicago, Los Angeles, Tel Aviv, Bangkok, Montreal, Amsterdam, Nairobi, Stoccolma e Tokyo. Con la mente, certo, perché la musica spesso è anche l’arte di muoversi restando fermi, come direbbe Brian Eno.

Oggi decolliamo da Miami sulle note vocali di Betty Wright, protagonista della prima onda rhythm’n’blues e del Miami-sound degli anni Settanta tra disco music, funk e soul. È stata riscoperta nel 2011 dai ben più noti The Roots, che hanno prodotto il suo ultimo album The Movie.

fonte: https://www.lifegate.it/persone/stile-di-vita/musica-per-viaggiare-giro-del-mondo-in-10-canzoni

Leave us a comment

logged inYou must be to post a comment.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.